Variante al POC di salvaguardia aree inedificate

Approvato l'atto di indirizzo per la formazione della Variante al POC finalizzata alla salvaguardia delle aree inedificate

6 agosto 2024

Variante al POC di salvaguardia aree inedificate

Con deliberazione n.106 del 25/07/2024 la Giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo per la formazione della Variante al POC finalizzata alla salvaguardia delle aree inedificate presenti all’interno del territorio urbanizzato.

Il vigente Piano Operativo Comunale (POC) individua all’interno del territorio urbanizzato nuove previsioni di trasformazione degli assetti insediativi, ma, in linea con il proprio programma di mandato, l'amministrazione ha ritenuto opportuno procedere a una “Variante di salvaguardia” finalizzata a interrompere il processo di edificazione delle suddette aree individuate nel POC come nuove previsioni insediative, comportanti nuovo consumo di suolo. La Variante seguirà l'iter delle procedure di adozione ed approvazione, durante il quale potranno essere presentate osservazioni.

In questa fase di avvio del procedimento, è tuttavia possibile presentare dei contributi, da parte dei cittadini e di soggetti interessati, che potranno essere valutati ai fini della partecipazione alla formazione della variante.

I cittadini e i soggetti interessati potranno inviare il proprio contributo al Garante dell'Informazione e della Partecipazione, entro il 05/09/2024, esclusivamente mediante compilazione del form sottostante:

Invia il tuo contributo

Per informazioni è possibile contattare il Garante dell'Informazione e della Partecipazione, arch. Anna Bosi del Servizio Urbanistica: tel: 055 8833322, email: a.bosi@comune.calenzano.fi.it