Descrizione
Intitolata Segni particolari, la stagione va avanti fino ad aprile 2025. Anche per quest’anno la scelta degli spettacoli va verso la ricerca di un teatro di qualità, unico, che insegue una modernità diversa da quella dettata da social e mainstream. Il tutto senza dimenticare quella che ormai costituisce da quattro anni la filosofia del Teatro Manzoni: la ricerca della leggerezza, nella sua accezione più alta e più lontana dalla superficialità.
Per il quarto anno consecutivo la stagione è curata da La Macchina del Suono nella figura dei tre direttori artistici Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti in stretta collaborazione con il Comune di Calenzano, e con il supporto della Fondazione CR Firenze, della Regione Toscana e di Unicoop Firenze.
MAX PAIELLA - A RUOTA LIBERA
di e con Max Paiella
produzione ATPR
Max Paiella - A ruota libera è uno spettacolo con il pubblico, dove l’artista si offre in pasto agli spettatori come in un buffet, ma con al posto di rustici e pizzette, la musica, chitarra, note e tante voci. La canzone è l’artefice principale della cultura italiana dove le liriche dei Pooh o di Cesare Cremonini sono ormai il nostro vocabolario più che i libri di Umberto Eco. Se la letteratura non riesce più a creare l’entusiasmo di un tempo le canzonette invece sono il nostro vero riferimento culturale, insieme ai vari personaggi che infestano la nostra epoca con le loro storie.
Max Paiella si muove così, tra note, parole e canzoni come un moderno cantastorie interpretando i suoi personaggi da Vinicius Du Marones, Demetrios Parakulis, Fata Paiella, Mitico Thor Ranucci, Tamarro Venier. Inevitabili le incursioni di vari protagonisti della tv tra cui Massimo Giletti il cronista senza paura, Alessandro Borghese e Antonino Cannavacciuolo, con la presenza dell’ex sindaco di Roma Alemanno che rivendica di essere stato il primo a chiamaresercito e dell’attuale primo cittadino romano Gualtieri che vuole suonare la chitarra a tutti i costi.
A chi è rivolto
Lo spettacolo è adatto a tutti
Date e orari
31 dic
31
dic
Costo
- Spettacolo del 31 dicembre: Posto unico 35 euro
verrà offerto un brindisi al termine dello spettacolo
inizio spettacolo ore 22
PREVENDITE
presso Officina Civica, via Petrarca 180 Calenzano, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19
presso Teatro Manzoni (o nei luoghi di spettacolo) un’ora prima dell’inizio
nei punti vendita Box Office Toscana e www.ticketone.it
PRENOTAZIONE
raccomandata, da effettuare via mail a prenotazioni@teatromanzonicalenzano.it
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 09:42