9-11 maggio lavori Publiaqua: possibili mancanze di acqua

A Calenzano una fascia arancio e una gialla: elenco delle strade. Autobotte in piazza Vittorio Veneto

Data :

2 maggio 2025

9-11 maggio lavori Publiaqua: possibili mancanze di acqua
Municipium

Descrizione

A causa dei lavori di rinnovo dell’Autostrada dell’Acqua, dalle ore 24.00 di venerdì 9 maggio fino alla mattina di domenica 11 maggio, anche nel territorio di Calenzano si prevedono abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua in alcune zone del territorio.
L’impatto dei lavori varierà a seconda delle zone interessate:
🟠 Zona arancione
(abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, 14.00 – 24.00): parte ovest della città compreso Settimello, zone limitrofa alla A1, zona di Piazza Vittorio veneto e zona Misericordia
🟡 Zona gialla
(abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua nelle ore serali, 19.00 – 24.00): zona Fogliaia, zona impianti sportivi e zona a sud di Calenzano alta, zona de La Chiusa, Carraia, Pontenuovo e limitrofe.
 
Importante: l’impatto potrà variare anche all’interno della stessa area, in base al posizionamento dell’abitazione (piani alti più soggetti a disservizi) e alla presenza o alla posizione dell’autoclave.
 
𝐕𝐞𝐫𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐬𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐚 𝐞̀ 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐥'𝐞𝐥𝐞𝐧𝐜𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐨 𝐪𝐮𝐢: calenzano_elenco_vie 
 
𝐏𝐮𝐛𝐥𝐢𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐮𝐧'𝐚𝐮𝐭𝐨𝐛𝐨𝐭𝐭𝐞
📍 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐭𝐨,
⏰dalla notte di venerdì 9 maggio fino alla mattina di domenica 11 maggio, quando il servizio idrico tornerà gradualmente alla normalità.
Inoltre, nella giornata di sabato, 𝗩𝗔𝗕 𝗖𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮𝗻𝗼 posizionerà 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝐬𝐞𝐫𝐛𝐚𝐭𝐨𝐢 da mille litri:
📍in via Cioni a Settimello
📍in via della Conoscenza, parcheggio di CiviCa
📍in via Cilea angolo via Ponchielli al Nome di Gesù
📍in piazza San Niccolò a Calenzano alto
 
Conclusione dei lavori
I lavori si concluderanno nella notte tra il 10 e l’11 maggio, ma il ritorno alla normalità avverrà in modo graduale nelle ore successive. La rimessa in esercizio dell’Autostrada dell’Acqua potrà causare fenomeni temporanei di intorbidamento dell’acqua.
In occasione dei lavori, invitiamo a un uso responsabile dell’acqua, evitando già dalle ore precedenti consumi non indispensabili (innaffiamenti, riempimenti piscine, ecc.), anche nelle aree limitrofe, per preservare le riserve e garantire una maggiore disponibilità e pressione di risorsa in rete.
Assistenza e segnalazioni
Publiacqua garantirà assistenza attraverso il profilo Facebook:
• 9 maggio: dalle ore 21.00 alle 24.00
• 10 maggio: dalle ore 8.00 alle 24.00
• 11 maggio: dalle ore 8.00 fino al ritorno alla normalità.
Sarà sempre attivo il numero verde guasti 800 314 314 (H24).
 
Tutte le informazioni aggiornate sui lavori su https://www.publiacqua.it/9-11-maggio-rinnoviamo...

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2025, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot