Municipium
Descrizione
La Protezione civile ha emanato un'allerta meteo per giovedì 17 aprile e venerdì 18 aprile:
- con codice giallo per RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO del reticolo minore
- Bollettino meteo CFR
PIOGGIA: giovedì, piogge sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, più frequenti e abbondanti sulle zone nord-occidentali (province di MS, LU, PT) e sulle zone costiere, in particolare centro-settentrionali. Sulle province di MS, LU e PT la maggior parte delle precipitazioni sembrano essere concentrate a partire dal tardo pomeriggio-sera di giovedì.
Cumulati medi intorno a 40-50 mm sul nord-ovest (L, S1, V, S2, R1) con massimi fino a 70-90 mm, intorno a 30-40 mm su B con massimi fino a 60-80 mm, in particolare sui rilievi, intorno a 20-30 mm su S3, A6, A4, E2, I con massimi fino a 40 mm, intorno a 15 mm altrove con massimi fino a 30-40 mm, più probabili sui rilievi. Nei temporali, sia oggi che domani intensità massime fino a 20-25 mm/h.
TEMPORALI: giovedì, possibili isolati temporali, più probabili sulle zone occidentali e tra la notte e le prime ore della mattina e nuovamente dalla sera.
VENTO: Giovedì, fino al primo pomeriggio, raffiche di Scirocco fino a 100-120 km/h su Arcipelago e sulla costa centro-meridionale e fino a 80-100 km/h sul resto delle zone costiere e quelle limitrofe, fino a 60-80 km/h sulle colline centro-meridionali e sui rilievi settentrionali e fino a 40-60 km/h in pianura. Nella seconda parte della giornata rotazione dei venti prima a sud e poi a sud-ovest e tendenza ad attenuazione dei venti. TEMPORALI: tra la sera di oggi, giovedì, e la mattina di domani, venerdì, possibili locali temporali sul nord ovest. - Qui l'aggiornamento meteo.
- Qui le norme di comportamento
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 16:45