Descrizione
La Protezione civile ha emanato un'allerta meteo, con codice GIALLO per temporali forti e per rischio idrogeologico del reticolo minore dalle ore 12 alle ore 20 di martedì 19 agosto.
Il Parco del Neto sarà chiuso.
PIOGGIA: oggi, lunedì, possibilità di locali rovesci o brevi temporali nel pomeriggio sull'Appennino, sulle zone limitrofe, sul senese e sul grossetano. Cumulati medi non significativi, massimi localmente fino a 10-20 mm. Domani, martedì, possibili temporali pomeridiani nelle zone interne. Cumulati medi in genere non significativi (fatta eccezione per le zone interessate dai temporali più intensi) e massimi puntuali fino a 50-60 mm. Intensità oraria fino a 40 mm/h.
TEMPORALI: oggi, lunedì, possibilità di locali rovesci o brevi temporali nel pomeriggio sull'Appennino, sulle zone limitrofe, sul senese e sul grossetano. Occasionali colpi di vento e grandinate. Domani, temporali pomeridiani nelle zone interne. Possibili colpi di vento e isolate grandinate.
Invitiamo i cittadini a seguire le norme di comportamento in caso di allerta meteo, indicate sul sito della Regione Toscana
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 13:03