Descrizione
La Protezione civile regionale ha prorogato un'allerta meteo con codice GIALLO per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, valida per oggi, mercoledì 11 febbraio, fino alle ore 15 di giovedì 12 febbraio.
PIOGGIA: nel pomeriggio-sera di oggi, mercoledì, miglioramento con precipitazioni sparse, in particolare sulle zone interne orientali e al sud. Cumulati medi e massimi non significativi. Domani, giovedì, in particolare tra la notte e la mattina, nuovo peggioramento con precipitazioni diffuse sulle zone settentrionali, sparse altrove. Le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Cumulati medi intorno a 20-30 mm sulle zone di nord-ovest e sul Mugello, intorno a 15-20 mm sul resto delle zone settentrionali, inferiori a 10 mm altrove. Cumulati massimi fino a 30-50 mm sul nord-ovest e sul Mugello (più probabili sui rilievi), 20-30 mm sul resto delle zone settentrionali e 10-20 mm altrove.
Intensità orarie fino a 15-20 mm/h.
TEMPORALI: oggi, mercoledì, possibili occasionali e isolati temporali, in particolare sulle zone centro-meridionali. Domani, giovedì, possibili occasionali e isolati temporali. Occasionali colpi di vento e grandinate
Il Parco del Neto sarà chiuso.
Invitiamo i cittadini a seguire le norme di comportamento in caso di allerta meteo, indicate sul sito della Regione Toscana.
Qui l'aggiornamento meteo.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 13:12