Passo passo 2024

Prosegue il festival del camminare, per scoprire le Terre di Calenzano - camminate e molto altro fino al 22 giugno

8 aprile 2024

Passo passo 2024

passo-passo-2024-social

Siamo ala quinta edizione del Festival Passo Passo – Camminando alla scoperta delle Terre di Calenzano. Trekking, visite guidate al borgo medievale, alle ville fattorie e al parco di villa Carmine, scoperte botaniche al Neto, il cammino sulle orme di don Milani e sul tracciato di San Jacopo, letture teatrali e meditazione: da marzo a giugno tanti gli appuntamenti per fare movimento, stare a contatto con la natura scoprendo le ricchezze ambientali e storiche di Calenzano.

Tutte le attività sono gratuite, ad esclusione delle degustazioni e delle merende, con prenotazione obbligatoria sul sito del Comune

Chi non potesse utilizzare gli strumenti digitali per prenotare, può rivolgersi alla segreteria dell’Associazione turistica, chiamando lo 055 0502161 o rivolgendosi personalmente all'Ufficio in Piazza Gramsci, 9 (dal lunedì al venerdì in orario 9/13).

Quest'anno si svolgerà una serata di presentazione del festival, Martedì 19 marzo alle ore 21 alla Biblioteca Civica. Parteciperanno gli organizzatori, le guide e le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione del programma. Sarà presente Irene Colzi, content creator e verrà proiettato il video realizzato da Light Fusion, Terre di Calenzano. Meraviglia toscana. Scarica la Locandina della serata

Consulta qui il Programma completo