Piano della Comunicazione dell'Ente

Ultima modifica 16 febbraio 2024

L'Amministrazione comunale di Calenzano ha attivato un articolato sistema di comunicazione in grado di promuovere la conoscenza delle attività e dei servizi erogati dall'ente per favorire l'accesso alle prestazioni e migliorare il rapporto di comunicazione bidirezionale con l'utenza per un costante e continuo miglioramento delle prestazioni.
Per la programmazione del sistema di comunicazione istituzionale viene approvato il Piano della Comunicazione annuale con il quale vengono individuati i soggetti chiamati ad assolvere alle attività di comunicazione e definite le loro competenze, indicata la dotazione, le modalità di gestione e di utilizzo degli strumenti, individuati i sistemi di comunicazione in uso nell'ente, specificate le attività e campagne che saranno attivate nel corso dell'anno.
Il processo attraverso il quale si perviene all'elaborazione del Piano di Comunicazione annuale vede il coinvolgimento di tutte le Aree Organizzative che forniscono le informazioni relative all’attività comunicativa programmata per l’anno in corso con indicazione delle relative modalità operative. Il servizio Comunicazione coordina tale attività di ricognizione ed effettua l’analisi delle informazioni raccolte finalizzata al miglioramento del sistema comunicativo ed alla implementazione degli strumenti e processi comunicativi.

Piano della Comunicazione 2024
16-02-2024