Cos'è
tratto dal testo di Antoine de Saint-Exupéry
adattamento e regia Italo Dall'Orto
codirezione artistica Lorenzo Degl'Innocenti
costumi Elena Mannini
scene Armando Mannini
musiche originali Gionni Dall’Orto e Erika Giansanti
Una produzione La Macchina del Suono in collaborazione con Formazione ENTRARTE
Considerata dagli eredi di Saint-Exupéry la più poetica ed efficace messa in scena dell'amata opera a livello internazionale, "Il Piccolo Principe" di Italo Dall’Orto torna in scena in un nuovo allestimento, carico di significato e bellezza, interpretato da un cast giovanissimo!
…Un nuovo Pilota, Leonardo Pesucci, e nel ruolo del Piccolo Principe due giovanissimi al loro debutto: Sara Yvonne Woods e Brando Rossi, accompagnati da una rosa bambina – Vittoria Pubblici – e da una volpe altrettanto giovane – Viola Motta.
Lo spettacolo si ispira fedelmente al testo e alle immagini del celebre best-seller, restituendo al pubblico tutta l’ingenuità e il disincanto dell’opera originale. Porta gli spettatori di ogni età in un viaggio poetico tra prosa, immagini, emozioni e significati preziosi, nascosti nelle singole parole. I personaggi adulti, interpretati da Leonardo Pesucci, Alessandro Zurlo e Marta Brilli, diventano lo specchio di una società che si confronta con la purezza del fanciullo, quella parte luminosa che abita dentro ognuno di noi.
Scenografie, luci e colori accolgono gli elementi essenziali del racconto, mentre costumi, atmosfere e musiche creano, nella scatola magica del palcoscenico, le suggestioni di un grande caleidoscopio.
A chi è rivolto
Rivolto a tutti
Date e orari
13 dic
13
dic
Costo
Biglietteria e prenotazioni https://www.teatromanzonicalenzano.it/biglietteria-e-prenotazioni/
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 12:09