Descrizione
Intitolata Segni particolari, la stagione va avanti fino ad aprile 2025. Anche per quest’anno la scelta degli spettacoli va verso la ricerca di un teatro di qualità, unico, che insegue una modernità diversa da quella dettata da social e mainstream. Il tutto senza dimenticare quella che ormai costituisce da quattro anni la filosofia del Teatro Manzoni: la ricerca della leggerezza, nella sua accezione più alta e più lontana dalla superficialità.
Per il quarto anno consecutivo la stagione è curata da La Macchina del Suono nella figura dei tre direttori artistici Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti in stretta collaborazione con il Comune di Calenzano, e con il supporto della Fondazione CR Firenze, della Regione Toscana e di Unicoop Firenze.
La rassegna INCONTRI giunge alla sua quarta edizione con cinque appuntamenti che daranno voce a giovani autori e nuovi linguaggi teatrali. Quest’anno la rassegna si sviluppa per tutta la stagione, da dicembre ad aprile.
I RESTI DI QUELLO CHE FU
di Marta Bevilacqua
con Giorgio Canali, Elio D’Alessandro, Marta Bevilacqua
direzione musicale Giorgio Canali
regia Francesca Cassottana
produzione Settembre Teatro
“I resti di quello che fu” è un concerto teatrale. I testi sono accompagnati da musiche e canzoni di Giorgio Canali. Il filo conduttore è il tema del conflitto tra individuo e potere, sviscerato e attraverso monologhi e attraverso dialoghi. Sono voci che emergono dall’ombra, uno squarcio sulla loro quotidianità. Esistenze incomplete, a tratti rarefatte, che hanno in comune la difficoltà di accettare il presente, i dubbi sulle scelte fatte, e le paure. E infine la delusione, intima, per non essere stati in grado di portare avanti gli ideali di quando avevano vent’anni, di quando andarono a Genova, per un altro mondo possibile. Un pensiero fisso, un fantasma, l’ossessione di non riuscire a perdonarsi, l’inadeguatezza, il senso di colpa e una domanda, un brusio costante: “Da che parte sto?”.
A chi è rivolto
Lo spettacolo è adatto a tutti
Date e orari
29 gen
29
gen
Costo
RASSEGNA INCONTRI
Posto unico: 12 euro
Abbonamento ai 5 spettacoli: 50 euro
PREVENDITE
presso Officina Civica, via Petrarca 180 Calenzano, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19
presso Teatro Manzoni (o nei luoghi di spettacolo) un’ora prima dell’inizio
nei punti vendita Box Office Toscana e www.ticketone.it
PRENOTAZIONE
raccomandata, da effettuare via mail a prenotazioni@teatromanzonicalenzano.it
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 10:35