Descrizione
Intitolata Segni particolari, la stagione va avanti fino ad aprile 2025. Anche per quest’anno la scelta degli spettacoli va verso la ricerca di un teatro di qualità, unico, che insegue una modernità diversa da quella dettata da social e mainstream. Il tutto senza dimenticare quella che ormai costituisce da quattro anni la filosofia del Teatro Manzoni: la ricerca della leggerezza, nella sua accezione più alta e più lontana dalla superficialità.
Per il quarto anno consecutivo la stagione è curata da La Macchina del Suono nella figura dei tre direttori artistici Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti in stretta collaborazione con il Comune di Calenzano, e con il supporto della Fondazione CR Firenze, della Regione Toscana e di Unicoop Firenze.
La rassegna INCONTRI giunge alla sua quarta edizione con cinque appuntamenti che daranno voce a giovani autori e nuovi linguaggi teatrali. Quest’anno la rassegna si sviluppa per tutta la stagione, da dicembre ad aprile.
FIGLI DI ABRAMO
Di Svein Tindberg
Con Stefano Sabelli
Regia e traduzione Gianluca Iumiento
Adattamento Stefano Sabelli
musiche dal vivo Marco Molino, Manuel Petti, Daniele Giardina
proiezioni e immagini Kezia Terracciano
luci Pietro Sperduti
direzione tecnica e organizzazione Eva Sabelli
produzione Teatro del Loto / Teatrimolisani
Figli di Abramo di Svein Tindberg è in Norveglia un blockbuster del Teatro di narrazione.
Arricchendolo di esperienze personali, Stefano Sabelli ne fa un racconto colto, divertente, più intimo, seducente e mediterraneo dell’originale: dà vita al diario di viaggio di un attore che da Gerusalemme si mette alla ricerca dell’Abramo perduto.
Affabulazione, ironia, riferimenti all’attualità sono le chiavi per far rivivere storia, mito e leggenda del primo credente monoteista dell’umanità: da 4 millenni riferimento di fede per miliardi di persone sulla Terra. Profeta condiviso da ebrei, cristiani e musulmani, Abramo è stato un innovatore che da Ur dei Caldei in Mesopotamia, dov’è nato, si oppose all’idolatria dei suoi tempi per credere in un unico e solo Dio Creatore. Ribelle ai facili idoli, diventa il primo esule braccato dell’umanità, in perenne peregrinare – fra Egitto, Cisgiordania, Penisola arabica, Mar Rosso – alla ricerca della Terra Promessa.
A chi è rivolto
Lo spettacolo è adatto a tutti
Date e orari
19 feb
19
feb
Costo
RASSEGNA INCONTRI
Posto unico: 12 euro
Abbonamento ai 5 spettacoli: 50 euro
PREVENDITE
presso Officina Civica, via Petrarca 180 Calenzano, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19
presso Teatro Manzoni (o nei luoghi di spettacolo) un’ora prima dell’inizio
nei punti vendita Box Office Toscana e www.ticketone.it
PRENOTAZIONE
raccomandata, da effettuare via mail a prenotazioni@teatromanzonicalenzano.it
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 10:30