Descrizione
Intitolata Segni particolari, la stagione va avanti fino ad aprile 2025. Anche per quest’anno la scelta degli spettacoli va verso la ricerca di un teatro di qualità, unico, che insegue una modernità diversa da quella dettata da social e mainstream. Il tutto senza dimenticare quella che ormai costituisce da quattro anni la filosofia del Teatro Manzoni: la ricerca della leggerezza, nella sua accezione più alta e più lontana dalla superficialità.
Per il quarto anno consecutivo la stagione è curata da La Macchina del Suono nella figura dei tre direttori artistici Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti in stretta collaborazione con il Comune di Calenzano, e con il supporto della Fondazione CR Firenze, della Regione Toscana e di Unicoop Firenze.
La rassegna INCONTRI giunge alla sua quarta edizione con cinque appuntamenti che daranno voce a giovani autori e nuovi linguaggi teatrali. Quest’anno la rassegna si sviluppa per tutta la stagione, da dicembre ad aprile.
STORIA DI UN INVERNO CHE NON VOLEVA FINIRE
di Luca Pedron e Francesco Merciai
con Camilla Diana, Luca Pedron e Francesco Merciai
Regia Luca Pedron
Produzione La Macchina del Suono
È uno spettacolo che racconta una favola “nera”. Febbraio, antagonista nonché protagonista, scatena su un piccolo paesino un inverno eterno, che non vuole passare, facendo scomparire la luce, rapendo i bambini, e costringendo tutte le anime tranquille di quella comunità ad insorgere e ribellarsi.
È un testo che ci parla su più piani; di solitudine, di sogni e resilienza. Credo sia importante “portare la guerra” anche in teatro, per darle uno spazio in cui sappiamo per certo che almeno lì avrà un lieto fine, ma soprattutto per scoprire che, come in tutti i conflitti, essa è specialmente dentro di noi.
A chi è rivolto
Lo spettacolo è adatto a tutti
Date e orari
11 dic
11
dic
Costo
RASSEGNA INCONTRI
Posto unico: 12 euro
Abbonamento ai 5 spettacoli: 50 euro
PREVENDITE
presso Officina Civica, via Petrarca 180 Calenzano, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19
presso Teatro Manzoni (o nei luoghi di spettacolo) un’ora prima dell’inizio
nei punti vendita Box Office Toscana e www.ticketone.it
PRENOTAZIONE
raccomandata, da effettuare via mail a prenotazioni@teatromanzonicalenzano.it
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 10:21