Descrizione
Intitolata Segni particolari, la stagione va avanti fino ad aprile 2025. Anche per quest’anno la scelta degli spettacoli va verso la ricerca di un teatro di qualità, unico, che insegue una modernità diversa da quella dettata da social e mainstream. Il tutto senza dimenticare quella che ormai costituisce da quattro anni la filosofia del Teatro Manzoni: la ricerca della leggerezza, nella sua accezione più alta e più lontana dalla superficialità.
Per il quarto anno consecutivo la stagione è curata da La Macchina del Suono nella figura dei tre direttori artistici Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti in stretta collaborazione con il Comune di Calenzano, e con il supporto della Fondazione CR Firenze, della Regione Toscana e di Unicoop Firenze.
La rassegna INCONTRI giunge alla sua quarta edizione con cinque appuntamenti che daranno voce a giovani autori e nuovi linguaggi teatrali. Quest’anno la rassegna si sviluppa per tutta la stagione, da dicembre ad aprile.
BITCH BOXER
di Charlotte Josephine
con Viola Picchi Marchi
traduzione adattamento e regia Lorenzo Degl’Innocenti
produzione La Macchina del Suono
Londra, 2012. Per la prima volta, le donne hanno l'opportunità di combattere sul ring delle Olimpiadi di pugilato. Chloe Jackson è una giovane pugile che si allena duramente sotto la guida di suo padre, con l'obiettivo di raggiungere i Giochi e trasformare la sua vita. Tuttavia, la morte improvvisa del padre la costringe ad affrontare da sola un percorso difficile, cercando di trovare il suo posto in un mondo in cui non si sente a suo agio. L'autrice Charlotte Josephine, attraverso questo testo e i personaggi che ruotano intorno alla protagonista, esplora il tema della forza interiore e della vulnerabilità, e la possibilità di abbassare le difese con chi amiamo.
La storia si concentra sul rapporto tra una giovane donna che si qualifica per le Olimpiadi del 2012 e il ricordo di suo padre defunto. Ma se il match finale non fosse solo il mezzo per arrivare ai Giochi, ma un modo per ritrovare sé stessa?
A chi è rivolto
Lo spettacolo è adatto a tutti
Date e orari
07 mar
08
mar
Costo
RASSEGNA INCONTRI
Posto unico: 12 euro
Abbonamento ai 5 spettacoli: 50 euro
PREVENDITE
presso Officina Civica, via Petrarca 180 Calenzano, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19
presso Teatro Manzoni (o nei luoghi di spettacolo) un’ora prima dell’inizio
nei punti vendita Box Office Toscana e www.ticketone.it
PRENOTAZIONE
raccomandata, da effettuare via mail a prenotazioni@teatromanzonicalenzano.it
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 10:34