Descrizione
Il Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza (R.P.C.T.) comunica l'avvio della procedura per l'aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Calenzano.
Il codice definisce le regole di comportamento per i dipendenti comunali specificando e/o integrando le disposizioni di cui al DPR 62/2013 e recependo le indicazioni di cui alle linee guida dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).
A tale scopo la Giunta comunale ha adottato lo schema del nuovo Codice di Comportamento proposto dal R.P.C.T. con deliberazione n. 162 del 14/10/2025.
Viene avviata la procedura di partecipazione pubblica nella quale i cittadini e gli stakeholders possono inviare proposte di modifica o integrazione alla bozza del Codice che, unitamente al modulo per le proposte, è disponibile in allegato.
Gli interessati possono inviare le loro proposte di modifica, redatte sull’apposito modulo, entro il 20/11/2025 utilizzando una delle seguenti modalità:
- PEC: calenzano.protocollo@postacert.toscana.it
- Email: s.arcangeli@comune.calenzano.fi.it
- Tramite consegna diretta all'ufficio protocollo
Le osservazioni pervenute saranno esaminate e valutate per la predisposizione della versione finale del codice di comportamento e la sua approvazione da parte della Giunta comunale.
Qui il Codice di comportamento
Qui il modulo per le osservazioni
Qui la comunicazione firmata dal Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza (R.P.C.T.)
A cura di
Contenuti correlati
- La Giunta incontra. Assemblee pubbliche sul Bilancio di previsione
- Progetto OrientarSI
- Alluvione novembre 2023: proroga rendicontazione
- Alloggi a canone concordato
- Nuovi orari per lo Sportello Immigrazione a Calenzano
- Camminata tra gli Olivi 2025
- Bando di mobilità per Calenzano
- Bando regionale Nidi Gratis
- Lavori e criticità sulle strade
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 16:26