Chiesto un incontro ad Autostrade per la programmazione degli interventi

Il sindaco: "Nei prossimi giorni avremo un confronto con Autostrade sulla programmazione degli interventi nel tratto di Calenzano"

5 luglio 2024

“Nei prossimi giorni avremo un confronto con Autostrade sulla programmazione degli interventi nel tratto di Calenzano: è necessario per l’Amministrazione comunale fare un punto con la società per condividere il programma dei lavori e le cantierizzazioni che hanno ricadute sul nostro territorio, anche in termini di viabilità locale e sicurezza, in modo da poterle mitigare”. Così il sindaco Giuseppe Carovani che, appena insediato, ha chiesto un incontro alla direzione del 4° Tronco di Autostrade sugli interventi in corso e da realizzare nel tratto che riguarda il territorio calenzanese. “Sappiamo che le chiusure autostradali sono motivate – prosegue il sindaco – dall’esecuzione dei lavori sul vecchio tracciato, ma questo porta inevitabilmente riflessi sulla viabilità locale, in particolare sulla Sp8 e sugli abitati delle frazioni calenzanesi a nord, pertanto sono convinto che sia utile una condivisione per attenuare i disagi”.