Integrazione sociale

Novità (2)

Notizie 25 marzo 2024

“Botteghe della salute” con i giovani del Servizio civile

Dal mese di marzo in tre frazioni è possibile avere supporto per i servizi digitali legati alla sanità e al comune

Comunicati 3 ottobre 2023

Disagio abitativo, acquistati due appartamenti e in partenza un progetto innovativo

Misure per combattere il disagio abitativo: il Comune ha acquistato due alloggi per finalità sociali e attiverà in un altro appartamento un progetto innovativo, “Casa di transizione”, un livello intermedio tra l’emergenza abitativa e l'autonomia piena.

Documenti (5)

La comunità è destinata a ospitare per periodi temporanei donne sole e/o con figli minori nei casi segnalati dall’assistente sociale e valutati dalla commissione assistenza.

Vai alla Pagina

Il Comune di Calenzano può destinare strutture abitative di cui è in possesso ad ospitare, in via temporanea, cittadini residenti nel Comune privi di alloggio e non in grado di provvede in maniera autonoma al reperimento di un’abitazione.

Vai alla Pagina

Il presente regolamento ha per oggetto i principi generali relativi all’erogazione degli interventi e dei servizi di protezione e promozione sociale.