Descrizione
Durante il periodo invernale, in caso di nevicate o formazione di ghiaccio, è consigliato utilizzare pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio e/o tenere a bordo catene da neve per la circolazione sulle strade comunali.
Anas ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali per tutti i veicoli a motore su tutte le strade statali e raccordi autostradali in gestione Anas in Toscana.
Ciclomotori e motocicli sono esenti dall’obbligo e potranno circolare solo in assenza di precipitazioni nevose in atto e in assenza di neve o ghiaccio su strada.
Nel dettaglio, le strade interessate sono indicate sul sito di ANAS >>> https://www.stradeanas.it/it/toscana-anas-dal-15-novembre-obbligo-di-catene-bordo-o-pneumatici-invernali-1?language=it
In caso di neve il Comune di Calenzano ha predisposto uno specifico piano antineve in grado di fronteggiare le emergenze, ma è grazie alla collaborazione di tutti i cittadini che si possono limitare al massimo i disagi e velocizzare il ripristino delle condizioni di normalità. Per questo vi invitiamo a consultare la relativa scheda informativa e l'opuscolo realizzato.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 09:54