Descrizione
Il sindaco di Calenzano ha proclamato il lutto cittadino da domenica 21 settembre, Giornata internazionale della pace, a martedì 23 settembre, giornata in cui la Rete degli Enti locali per i diritti del popolo palestinese – a cui il Comune di Calenzano aderisce – ha lanciato una giornata di iniziative.
Nell'ordinanza il sindaco dispone di esporre la bandiera a lutto sugli edifici comunali. Inoltre, dalle ore 11 alle ore 11,15 di martedì 23 settembre, dispone la sospensione delle attività degli uffici comunali e invita la cittadinanza a raccogliersi in un minuto di silenzio e a sospendere le proprie attività o manifestare nelle forme ritenute più opportune la propria adesione al cordoglio per le oltre 60mila vittime a Gaza dall’inizio del conflitto.
Il Comune di Calenzano aderisce inoltre lunedì 22 settembre alla staffetta di lettura collettiva “Non un nome di meno” organizzata dall’associazione Donne insieme per la pace: in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 20 alle ore 21, è prevista con le associazioni del territorio la lettura dei nomi dei bambini morti dall’inizio del conflitto a Gaza.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2025, 19:09